Bonsai Italia n°118 - Anno 21, Numero 4, Luglio-Agosto 2017 - Pubblica l'articolo di Geosism & Nature e del Maestro Armando Dal Col intitolato "L'ARTE DELLO SHITO E DEL KESHITSUBU NEL BONSAI".
Su Bonsai Italia n°118, anche per il 2017, viene pubblicato l'articolo della Geosism & Nature scritto in collaborazione con il Maestro Armando Dal Col intitolato "L'arte dello shito e del keshitsubu nel bonsai".
Da anni è in essere una collaborazione tra la Geosism & Nature ed il Maestro Armando Dal Col e la moglie Haina, che ha lo scopo di sperimentare l'impiego di nuove tecniche di coltivazione che vedano l'utilizzo di materiali (italiani) di origine vulcanica nella coltura del bonsai.
Ad essi, proprio di recente, si è aggiunto l'impiego delle micorrize della linea GEOMICOR con lo scopo di rendere maggiormente performanti questi substrati altamente drenanti e consistenti che garantiscono una maggiore durabilità ed un'ottima capacità di scambio cationico (CSC) rispetto alla scarsa consistenza che l'akadama (classico substrato di coltivazione giapponese) manifesta nel corso del tempo.
Sulla scia di questo proficuo rapporto è nato l'articolo che ha lo scopo di divulgare come questi prodotti siano essenziali nella miniaturizzazione del bonsai.
Buona lettura a tutti!
CONSULTA L'ARTICOLO: